Forum di discussione - Istruzioni per l'uso

Cliccando la voce "Forum di discussione", senza abbandonare questo sito (detto anche blog) dell'Associazione Genitori, viene visualizzata la pagina di Google gruppi incorporata al sito stesso.
Il gruppo è stato chiamato, senza troppa fantasia
tongiorgi

e la sua pagina è raggiungibile anche all'esterno del sito, a questo collegamento (link)
https://groups.google.com/group/tongiorgi

In questo Forum di discussione è possibile chattare come avviene per le email su tutti i piu' futili (o vitali) argomenti, ma evitando di invadere/intasare le caselle di posta di persone magari poco interessate.
Si tratta di una cosiddetta metodologia PULL (inglese tirare), cioè chi è interessato si va a cercare l'informazione sul sito quando vuole, in contrapposizione al metodo PUSH (inglese: spingere) tipico dell'email o posta elettronica, in cui tutti si beccano tutte le email mandate e appena mandate, anche se sono in due a litigare e si scambiano 20 messaggi di parolacce in un'ora.

Per creare un Nuovo argomento di discussione, ad esempio: "Sito dell'Associazione", cliccare il bottone rosso. Esempio:
https://groups.google.com/group/tongiorgi/browse_thread/thread/1a040c40544cb0e5
Tutti coloro che desiderano aggiungere degli elogi al webmaster, non devono fare altro che inserirli nella casella Rispondi.
In questo modo tutti potranno testimoniare la propria stima nel webmaster e anche i posteri potranno bearsi accedendo all'argomento e ripercorrendo l'elenco dei commenti inseriti dai vari genitori.

Esistono altre opzioni, da studiare individualmente provando con il tempo e con l'esperienza.
Ad esempio è possibile rispondere privatamente ad un singolo intervento (o post), senza che la risposta rimanga pubblicata per sempre sul sito al pubblico ludibrio, ma facendola giungere direttamente alla sua casella di posta elettronica.

Nota bene: ad ogni risposta viene associato il nome dell'autore. Essendo tra gentildonne e gentiluomini non è garantito l'anonimato, quindi si consiglia di contare fino a 10 prima di schiacciare il bottone Invia e lasciare sul web una traccia firmata di cui ci si pentirà per i prossimi 10 anni.

1 commento:

  1. Caro webmaster,

    approfitto dell'occasione per lasciare la mia testimonianza di stima nei tuoi confronti. Però, insieme alle lodi, ti volevo dire che ho provato a creare un nuovo argomento di discussione...ma non posso farlo in quanto non mi compare il fatidico bottone rosso!!!

    Ho provato con più di un browser, nel caso dipendesse da Safari, ma senza successo. Non è che ci sono problemi di autorizzazione?

    Grazie
    Spina

    RispondiElimina

Identificarsi con autenticazione, oppure scegliere "Nome/URL" dal menù "Commenta come" e specificare nome, cognome e classe/scuola. Ovviamente i commenti anonimi sono rimossi.